Sunday, September 1, 2013

Le Torri di energia solare di Siviglia, Spagna



In un mosaico di campi agricoli al di fuori di Siviglia, in Spagna, due giganti a 40 piani di altezza torri aumento concreto. Le strutture obelisco-come sono circondati da un'immensa schiera di specchi che riflettono la luce del sole, fare il bagno in cima alle torri, con una luce bianca accecante. I raggi di luce solare riflessa da centinaia di grandi specchi sono così intensi che illuminano il vapore d'acqua e la polvere sospesa nell'aria creando travi a vista.  Lo spettacolo ultraterrena è prima centrale operativa commercialmente al mondo utilizzando l'energia termica del sole per produrre vapore, che viene utilizzato per alimentare le turbine per generare elettricità.

seville-solar-plant-8
Photo credit

Il gestore dell'impianto, Abengoa Solar, sostiene che essa genera 11 megawatt (MW) di energia elettrica senza emettere un solo soffio di gas a effetto serra. La centrale solare, alimenta attualmente 60.000 case, ma quando il progetto è completato intorno al di quest'anno, l'impianto dovrebbe generare energia sufficiente a servizio di 180.000 case. Il progetto finale, che sarà in grado di produrre più di 300 MW, prevede una serie di torri, altri due dei quali sono in fase di costruzione, e centrali fotovoltaici standard, così come una miscela di collettori solari parabolici più recenti che verrà installata in un fase successiva.


La centrale consiste di due torri - PS10 e PS20. PS10 è circondata da 624 eliostati - enormi specchi che seguono il sole durante tutto l'anno, che riflette i raggi del sole in cima alla torre, dove si trovano un ricevitore solare e una turbina a vapore. L'impianto PS20 è ancora più grande con 1.255 eliostati e produrrà fino a 20 megawatt a regime, nel 2013.  Le torri insieme impediranno le emissioni di oltre 600.000 tonnellate di anidride carbonica in atmosfera per ogni anno oltre la durata massima di 25 anni.

L'impianto solare è supportata da un impianto da 1,2 MW Sevilla fotovoltaico composto da 154 eliostati piastra di silicio che producono energia elettrica dalla radiazione solare.  La pianta può generare 2.1GWh di energia pulita ogni anno. Le centrali rimanenti, che saranno realizzati nel corso dei prossimi anni, comprenderà a bassa e ad alta concentrazione fotovoltaica, torre termoelettrica, collettore parabolico-depressione e Stirling piante piatto.

Anche se l'energia della centrale sarà inizialmente più costoso da fonti convenzionali, i prezzi cadranno come le tecnologie si sviluppano.

L'energia solare impianto di produzione di energia elettrica in questo modo sono in fase di costruzione nel resto del mondo. Una ancora più grande impianto, Gemasolar Thermosolar Plant, è anche Siviglia Spagna opera con 2.650 eliostati e produce 19,9 MW di energia elettrica. Gemasolar è la prima centrale solare del mondo 'in grado di erogare potenza ventiquattro ore su ventiquattro.

seville-solar-plant-10
Photo credit

seville-solar-plant-6
Photo credit



3 comments:

  1. it is huge project

    very good
    Khaled Hamam

    ReplyDelete
  2. So, We invite European Investor to invest in solar energy in Egypt
    i think it will be by less than 50% of the Spain cost, because Egypt is a sunny country.

    www.invest.gov.eg

    ReplyDelete
  3. muito bom
    http://www.energiapropria.com.br

    ReplyDelete