Sunday, August 25, 2013

Nanpu Bridge in Cina



Il ponte sul fiume Huangpu Nanpu è uno dei principali ponti di Shanghai, in Cina, e il primo ponte strallato con una campata di oltre 400 metri nel paeseIl ponte principale è lungo con una lunghezza campata principale di 423 metro 846 metri. Due "H" a forma di torri di cemento armato, ciascuno di 150 m di altezza, sono istituiti su entrambe le sponde, con 22 coppie di cavi di acciaio di essere disposte a ventaglio e per sostenere travi principali.

Una delle caratteristiche interessanti del ponte è il disegno circolare che viene implementata per ridurre il gradiente di approccio al ponte mantenendo al minimo l'uso del territorio. Se vista in tutto l'arco, il ponte di Nanpu, con una lunghezza totale di 8346 metro, sembra un drago disteso attraverso il fiume Huangpu, con la testa e la coda a forma di spirale che collega la zona della città vecchia di Puxi a Pudong lo sviluppo di zona. 

nanpu-bridge-1
Prima di completamento del ponte nel 1991, l'unico modo per comunicare tra Puxi e Pudong è stato quello di prendere il traghetto. Dopo il ponte aperto al pubblico, 14.000 a 17.000 veicoli iniziato accumulando sul ponte ogni giorno, che è aumentato di 120.000 veicoli al giorno come registrato nel 2006.




No comments:

Post a Comment