Thursday, August 15, 2013

Carnevale di Notting Hill a Londra



Carnevale di Notting Hill si svolge per le strade di Notting Hill, Londra, ogni agosto, per tre giorni. E 'stato originariamente guidato da membri della comunità West Indian migranti a Londra, in particolare quelli provenienti da Trinidad e Tobago. Il carnevale ha attirato circa un milione di persone negli ultimi anni, che lo rende uno dei più grandi festival di strada del mondo.

notting-hill-2
Photo credit

Il primo carnevale di Notting Hill ha avuto luogo nel 1959 a St. Pancras Town Hall come risposta allo stato deprimente delle relazioni razziali in quel momento. Primi attacchi razziali diffusi del Regno Unito (i Notting Hill scontri razziali) si erano verificati l'anno precedenteIl primo carnevale organizzata da Claudia Jones da Trinidad e Tobago, che è ampiamente riconosciuta come "la Madre del Carnevale di Notting Hill", è stato un enorme successo, nonostante sia al chiuso portatili. Pochi anni dopo, nel 1966 è stato organizzato il primo evento all'aperto, ispirato alla London School libero e il movimento hippie
 
Lo scopo di questo evento è stato quello di promuovere l'unità culturale, ed è stato guidato da Rhaune Laslett, un attivista della comunità. Quello che era iniziato come una festa di strada per i bambini del luogo si trasformò in un corteo carnevalesco che vediamo oggi.




No comments:

Post a Comment