Thursday, August 15, 2013

kaZantip - the electronic dance music festival in Ukraine.



kaZantip, anche conosciuto semplicemente come "Z", è un festival di musica elettronica da ballo che si tiene ogni anno nella penisola di Crimea in Ucraina. In un periodo di 5-6 settimane in estate, DJ internazionali e 150.000 festaioli pop in un fuori della penisola con un tema eccentrico di colore arancione moda e valigie gialle.

KaZantip si presenta come una "repubblica virtuale" con oltre 300 DJ su più di 14 piste da ballo, che svolgono 21 ore al giornoLa festa si svolge su un pezzo di terra che coprono 60.000 metri quadrati. Nonostante le dimensioni ridotte, la "Repubblica" si inserisce, a parte le piste da ballo, circa 30 bar e ristoranti, 2 sale da cinema all'aperto, 3 stazioni di kite-surf e un un certo numero di strutture architettoniche strani. Tutto questo è dotato di luce e suono e, quando scende la notte, sembra molto simile a una base dello spazio extraterrestre.

Descritta come la festa del "mare, il sesso e l'estate", KaZantip è spesso confrontato con Ibiza e Burning Man - un luogo di ritrovo per i DJ, belle ragazze, ballerine, nonché appassionati e psicopatici ossessionati con l'espressione di sé e del neo paganesimo.


kazantip-3
Photo credit
 


No comments:

Post a Comment