Sunday, August 4, 2013

Soca River - La Bellezza di Smeraldo



L'Isonzo è un fiume lungo 136 km che attraversa la Slovenia occidentale e nord-est Italia in una delle valli più belle e incontaminate d'Europa, che nasce dalle montagne calcaree nella parte nord occidentale delle Alpi Giulie e scendendo velocemente verso il mare.

Il Rive scorre maestosamente accanto prati di montagna, attraverso gole scoscese e sotto imponenti montagne fino a raggiungere l'Italia, dove diventa il "Isonzo", quindi termina la sua breve viaggio nel mare Adriatico.

 river-soca-8
 Foto credit

Il fiume è famoso per la sua straordinariamente chiara acqua verde smeraldo, a causa del quale il suo spesso chiamato "La bellezza di smeraldo."  Si dice che sia uno dei fiumi rare nel mondo che mantengono tale colore per tutta la loro lunghezza.


La splendida cornice ispirato Disney per girare i loro film 2008 Cronache di Narnia: il Principe Caspian in questa posizione. 

Per il turista, Soca e la regione circostante offre numerose attività che scorrono adrenalina come la mountain bike, rafting, kayak, parapendio, canyoning, e molto altro.



river-soca-9
Foto credit

river-soca-10
Foto credit

river-soca-11
Foto credit

river-soca-1
Foto credit

river-soca-2
Foto credit

river-soca-3
Foto credit

river-soca-6
Foto credit

river-soca-7
Foto credit

Sources: Soca Valley Holidays, Wikipedia



No comments:

Post a Comment