Thursday, August 15, 2013

4 Strano Musei a Amsterdam



Amsterdam è una città di musei - ci sono più di 400 musei e gallerie d'arte all'interno della città. Si dice che nessuna altra città al mondo ha più musei di Amsterdam. Ovviamente, i musei sono tra le principali attrazioni turistiche. Il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum, Casa di Anna Frank e il Museo Stedelijk sono le scelte più popolari, ma ci sono molti interessanti musei più piccoli. Ci sono musei di caffè, occhiali, pianoforti, diamanti, formaggi, birre, borse e portamonete che ha caratterizzato in precedenza, e molti altri. Qui ci sono quelli più bizzarri.


Museo Vrolik

Museo Vrolik ospita una straordinaria collezione di campioni patologici, embrioni anomali, teschi dispari e ossa, e altre anomalie anatomiche, messo insieme dal Gerardus Vrolik (1755-1859), uno dei più importanti scienziato olandese dei suoi tempi. 

Willem Vrolik è stato un pioniere nel campo della teratologia - lo studio delle deformità - un soggetto popolare per anatomisti nei secoli 18 e 19. Willem pubblicato diverse monografie su argomenti teratogeni e accumulato migliaia di esemplari. 

Dopo la morte di Willem Vrolik, la collezione è stata acquistata da un gruppo di cittadini olandesi e ha offerto al comune di Amsterdam ad essere messi in un istituto chiamato Athenaeum Illustre, che divenne in seguito l'Università di Amsterdam. Oggi, il Museo Vrolik comprende esemplari provenienti da altre collezioni, aggiunti attraverso più di un secolo della sua esistenza.
vrolik-5

Museo della Tortura

Gli sforzi Museo della Tortura di documentare la storia della crudeltà umanamanufatti del museo sono disposte in un labirinto di stanze buie, piccole, creando un'atmosfera cupa. Il museo dispone di una varietà di dispositivi interessanti, da oggetti ben noti come la ghigliottina, la cremagliera e le scorte, a meno oggetti che ti piacciono viti ad alette e il flauto di vergogna. Altri oggetti ospitati nel museo comprendono la vergine di ferro, cranio frantoio, sedia judas, girandole e Scold di briglia. Alcuni dei dispositivi sono genuini e antichi, ma molti sono ricostruzioni moderne di vecchi testi o libri. Alcuni display sono dietro un vetro, ma molti si trovano a cielo aperto e possono essere toccati.

torture-museum-3
Photo credit

Hash, Marihuana and Hemp Museum

L'Hash, Marihuana e Museo della canapa è dedicato alla cannabis e dei suoi molti usi, offrendo ai visitatori informazioni sugli usi storici e moderni della cannabis per scopi medicinali, religiosi e culturali.  Il museo si concentra anche su come la canapa può essere utilizzata per scopi agricoli e industriali, compresi anche accessori di abbigliamento e prodotti cosmetici a base di fibre di canapa nel loro negozio di souvenir. 

Il museo comprende un giardino di cannabis dal vivo in vari stadi di crescita, tubo e collezioni di clip Roach, un 1836 olandese Bibbia fatta di canapa, e molti altri accessori fatta dalla coltura industrialeIl museo contiene inoltre opere d'arte, tra cui David Teniers il Giovane pittura, Contadini Canapa-fumatori in una Smoke House (1660), e uno del documento falso dei famosi cannabis contrabbandieri Howard Marks.
  
hash-museum-1
Photo credit

Tattoo Museum

Inaugurato nel novembre del 2011, il Tattoo Museum Amsterdam è uno dei più nuovi musei. Il museo copre l'intera storia dell'arte pelle e ha artefatti provenienti da tutto il mondo, tra cui gli aghi, le vecchie insegne, fotografie, flash (disegni già pronti) e Freak Show manifesti. Altri elementi comprendono macabri reperti carne nel decapaggio vasetti. Alcuni sono la pelle di maiale, altri, umano - come la pelle presa dal sotto-braccio di una baleniera del 19 ° secolo imbrattato con immagini crude della sua fidanzata e di Cristo

Il museo ha più di 40 migliaia di oggetti della sua collezione, avviata in origine da Henk Schiffmacher, che è ancora una forza trainante dietro la mostraLa mostra è divisa geograficamente - Africa, America, Oceania, Asia. Inoltre, il museo illustra la storia del tatuaggio e le tradizioni tatuaggi in diverse sottoculture sociali - nelle carceri, nell'esercito, tra marinai, tra i lavoratori di sesso e di piùTatuatori famosi sono stati anche celebrati. Diversi ambienti importanti per la storia del tatuaggio, come workshop e club tatuaggio, sono stati ricostruiti all'interno del museo.

 
tattoo-museum-2
Photo credit



No comments:

Post a Comment