DALeast è un artista nato cinese che vive e lavora a Città del Capo, Sud Africa. Il 29-year-old, che mantiene il suo vero nome di un segreto, è stato fare arte da quando aveva tre anni. I suoi dipinti insoliti, a volte centinaia di metri di diametro, sembra tridimensionale e sembra essere stato creato da migliaia di minuscoli frammenti di metallo.
DALeast ha mostrato un interesse per il disegno da quando aveva due o tre. Quando è cresciuto, ha studiato scultura presso l'Istituto di Belle Arti della sua città di Wuhan, ma è caduto fuori nel quarto anno - un anno prima avrebbe dovuto completare. DALeast è stato disilluso dai set di mente conservatori e metodi di insegnamento. Mentre nel suo primo anno di studio, si è unito un equipaggio graffiti chiamato JEJ, che è una delle prime generazione equipaggi graffiti attivi in Cina. L'insegnante lo odiava perché lui avrebbe spesso trascurare il lavoro di classe, spendendo invece il suo tempo per le strade pittura pareti.
Una volta, poco prima delle Olimpiadi di Pechino 2008, la polizia ha fatto irruzione in una casa abitava e lui e il suo equipaggio graffiti arrestato. Pensavano di essere terroristi, dopo aver visto il gruppo per tutta la notte i bombardamenti e tagging. DALeast passa sei mesi all'anno viaggiando e ha etichettato pareti in quasi tutti i continenti. Le sue opere possono essere viste a Città del Capo, Miami, New York e di Londra Brick Lane, così come la sua nativa Cina.
via The Daily Mail and Arrested Motion
No comments:
Post a Comment