Thursday, August 15, 2013

Aeroporto di Gisborne: pista con un passaggio a livello



Gisborne Airport è un piccolo aeroporto regionale che si trova nella periferia occidentale di Gisborne, la costa orientale dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda. L'aeroporto è uno dei pochi aeroporti al mondo che ha una linea ferroviaria che interseca la pista. L'aeroporto di Gisborne, che si estende su un territorio di 160 ettari dispone di tre piste d'erba e una pista principale che si interseca con la Palmerston North - Gisborne linea ferroviaria.

L'aeroporto di Wynyard, sulla costa nord-occidentale della Tasmania, ha avuto anche un passaggio a livello sulla pista, ma in declino il traffico ferroviario ha costretto la chiusura del traffico ferroviario nei primi mesi del 2005, e quindi il passaggio a Wynyard aeroporto non è più operativo.


gisborne-airport-1


A Gisborne, d'altra parte, le funzioni percorso ferroviario attivamente e così fa l'aeroporto ogni giorno tra le 6:30 del mattino e le 8:30 di notte. Dopo di che, la pista è sigillato fino al mattino. I binari divide la pista quasi al centro e molto spesso i treni o gli aerei sono fermi fino a quando uno di loro si muove su. Si tratta di un compito molto impegnativo per le autorità aeroportuali per gestire atterraggio alla pista intersezione lungo il percorso ferroviario operativa che ha programmato partenze e gli arrivi stessa. L'aeroporto è un importante collegamento per entrare nella piccola regione di Gisborne e ospita più di 60 voli nazionali. Più di 150,0000 passeggeri volano attraverso questo aeroporto ogni anno.

gisborne-airport-3
Photo credit



No comments:

Post a Comment