Saturday, August 3, 2013

Vento e pioggia Ponti del Popolo Dong della Cina



La minoranza Dong è uno dei 56 gruppi etnici minoritari che risiedono in Cina.

Il popolo Dong vivono in villaggi sparsi in Cina Hunan, Hubei, Guizhou e Guangxi province dove sono famosi per la loro tradizionale riso dolce e per le loro uniche abilità di falegnameria che si visualizzano con la costruzione di splendidi ponti coperti in legno.

Questi ponti sono chiamati "vento e pioggia Bridges" perché ci sono padiglioni costruiti sul ponte che forniscono riparo a persone dal vento e dalla pioggia.

Questi ponti hanno anche guadagnato il nome di "ponti fiori" a causa della loro architettura di rara bellezza. In un giorno di pioggia, i padiglioni sul ponte forniscono i locali un ottimo luogo per incontrarsi, rilassarsi, socializzare, scambiare idee, e anche divertire.

Un ponte di vento e pioggia è normalmente composto dal ponte, una torre e un padiglione, con il legno è il materiale da costruzione principale.

chengyang-bridge-12
Foto credit


Su entrambi i lati del ponte, ci sono ringhiere e panchine, fornendo una zona di sosta per i passanti nel corridoio coperto. Le gronde rovesciati, torri e padiglioni sono decorate con drago e fenice intagli sui moli di pietra, con motivi di buon auspicio di zucche tesoro e gru longevità ecc che ornano la parte superiore del ponte.


Una specialità di questi ponti è che senza chiodi sono stati mai utilizzati nella loro costruzione. Piuttosto, il genio Dong falegnami utilizzati giunti della scanalatura in elementi strutturali del ponte per tenerli insieme e trasmettere il carico alla banchina.

Il più famoso di questi ponti è Chengyang Bridge a Sanjiang County della provincia di Guangxi. E 'stato costruito nel 1916, ed è uno dei migliori e il più grande vento e pioggia ponte in Cina. Il ponte ha due piattaforme (una ad ogni estremità del ponte), 3 pontili, 3 campate, 5 padiglioni, 19 verande, e tre piani.  Il ponte è lungo 64,4 metri, larga 3,4 metri e alta 10,6 metri.  I moli sono in pietra, le strutture superiori sono prevalentemente in legno, e il tetto è coperto con tegole. Su entrambi i lati del ponte, lunghe sgabelli sono stati istituiti, che la convenienza per le persone a riposo. Dalle feci si poteva vedere il Linxi fiume flusso tortuosamente, su entrambi i lati del fiume era pieno di bosco e tè verdi boschi sulle colline digradanti. Questo incantevole ponte attira stormi di visitatori ogni giorno.

chengyang-bridge-4
Foto credit

chengyang-bridge-5
Foto credit
chengyang-bridge-2
Foto credit

chengyang-bridge-3
Foto credit

chengyang-bridge-1
Foto credit

chengyang-bridge-13
Foto credit

chengyang-bridge-14
Foto credit

chengyang-bridge-7
Foto credit

chengyang-bridge-8
Foto credit

chengyang-bridge-9
Foto credit

chengyang-bridge-11
Foto credit
 

Origine: Wikipedia, Cultural China, Visual Stories, Chinadiscover


No comments:

Post a Comment